Trattamenti

I trattamenti riabilitativi proposti dallo staff dello studio fisioterapico RIABILITANDO si avvalgono di strumenti all’avanguardia, tra i quali:

TECAR (DIATER2): la diatermia, o trasferimento di energia Capacitivo-Resistivo, è una metodica terapeutica con cui si induce una bio-stimolazione attiva sia a livello cellulare sia della matrice, con effetto rigenerativo delle funzioni biologiche. Questo tipo di terapia è particolarmente indicata per dolore muscolo-scheletrico, traumatologia, patologie infiammatorie, patologie reumatiche, patologie vascolari e flebolinfologiche, patologie dermatologiche, medicina estetica.

LASER AD ALTA POTENZA (HILTERAPIA ®): La Hilterapia è una tecnica terapeutica basata su un’esclusiva emissione laser ad alta intensità che, in sicurezza, consente di ottenere un’efficace azione terapeutica in profondità. Tale trattamento è ideale per le patologie dolorose dell’apparato osteo-muscolo-tendineo. L'alta intensità e l'elevato impatto energetico dell’impulso ha un effetto analgesico, anti-infiammatorio e antiedemigeno, e favorisce i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti.

NEUROMODULAZIONE (INTERX):  è uno strumento per la neuro stimolazione interattiva, con capacità diagnostiche oltre che terapeutiche e riabilitative. Questo trattamento è fondamentale per le patologie dolorose, acute e croniche, e traumatiche.

ALTRE TERAPIE: ultrasuonoterapia, ionoforesi, tens, correnti diadinamiche e interferenziali, elettrostimolazione eccitomotoria.

Oltre all'ausilio di tecnologie avanzate, si effettuano trattamenti manuali, tra cui:

  • Massoterapia
  • Kinesiterapia segmentaria
  • Terapie manuali e miofasciali
  • Linfodrenaggio
  • Rieducazione posturale (RPG)
  • Bendaggio funzionale
  • Kinesiotape
  • Valutazione stabilometrica e propriocettiva
Visiite specialistiche

Visite specialistiche ortopediche e riabilitazione ortopedica:

all’interno dello studio fisioterapico RIABILITANDO svolge la sua attività di Direttore Sanitario il Dott. Lupetti, dirigente medico di I° livello presso l'U.O. di Ortopedia dell’ospedale di Ravenna.

La nostra Equipe

Direttore Sanitario: Dott. Emanuele Lupetti, specialista in Ortopedia e Traumatologia.
Fisioterapisti: Dott. Ft. Masotti Yuri e Dott.ssa Ft. Casacci Milena, entrambi laureati in Scienze Motorie presso l’università degli studi di Ferrara e in Fisioterapia presso l’università degli studi di Ferrara, sede distaccata di Faenza.